Caricamento...

Trofeo 2.4 Angelo Gentile 2019

28 luglio 2019 “III TROFEO ANGELO GENTILE“

Campionato zonale classe 2.4mR

Domenica 28 luglio si svolgerà il “III Trofeo Angelo Gentile”, la regata dedicata al compianto patron del PORTO TURISTICO di JESOLO, da sempre affezionato sostenitore dello sport in generale e del progetto di vela accessibile ed inclusiva. L’edizione 2019 vede come circolo organizzatore, oltre a Compagnia della Vela e Circolo della Vela Mestre, anche lo JESOLO YACHT CLUB a testimonianza del suo rinnovato impegno di promozione dello sport a 360 gradi.
La regata sarà valida come terza prova del Campionato Zonale classe 2.4mR e contribuirà a determinarne la classifica finale.
L’imbarcazione classe 2.4 nasce da un progetto svedese nel 1983 ed è, in pratica, la sorella minore, in termini di dimensioni, ma non di stile di vela, delle più grandi imbarcazioni utilizzate per la Coppa America. Il timoniere si trova seduto all’interno dello scafo esattamente davanti a tutte le manovre di controllo e questa caratteristica la rende ideale per essere condotta anche da persone con ridotta mobilità o disabilità fisiche, pur mantenendo le medesime performance, tanto che le regate vengono disputate in formula “open” cioè aperta a uomini, donne, giovani e non più giovani, abili e persone con disabilità fisiche, cioè tutti regatano insieme senza nessuna distinzione di categoria.
Come in passato, I circoli organizzatori si avvarranno dell’esperienza e della collaborazione della associazione Uguali nel Vento Onlus, che, da anni attiva nella promozione della vela e degli sport nautici, alla pari fra normodotati e persone con disabilità, è ormai un punto di riferimento della vela paralimpica in altro Adriatico.

I risultati saranno pubblicati non appena disponibili

Jesolo Yacht Club