Stefano Maurizio (Compagnia della Vela) si aggiudica il XVIII Trofeo Città di Jesolo grazie al piazzamento nell’unica prova disputata e riceve dall’Assessore allo sport del Comune di Jesolo Esterina Idra il prestigioso premio.
Le proibitive condizioni meteo di questo ultimo week end di agosto, hanno concesso un’unica tregua nella giornata di sabato, sufficiente a disputare una veloce e divertente prova al termine della quale, visto il progressivo aumento dell’onda che avrebbe reso pericoloso il rientro in porto, il Comitato ha sospeso le regate. Alle spalle di Stefano Maurizio, il Campione Italiano in carica Giancarlo Mariani (Liberi nel Vento ASD) che si aggiudica anche la Coppa Fabio Amadi e terzo classificato Marco Collinetti (Compagnia della Vela).
Va così in archivio l’edizione 2020 del Trofeo Città di Jesolo, con la quale, pur con tutte le incombenze dettate dalla gestione dei protocolli sanitari, Uguali nel Vento ha voluto, insieme ai Circoli organizzatori, lanciare un messaggio di ripartenza per lo sport e per le competizioni agonistiche, grazie anche al sostegno dell’Amministrazione comunale.
La regata era valida anche come seconda prova del Campionato zonale, organizzato da Jesolo Yacht Club, Compagnia della Vela e Circolo Vela Mestre e riservato agli atleti della XII Zona FIV. Stefano Maurizio si aggiudica il primo posto, seguito da Marco Collinetti e Angelo Boscolo (Jesolo Yacht Club.
Compagnia della Vela Jesolo_Yacht_Club Liberi nel Vento Città di Jesolo Portoturistico Jesolo Circolo della Vela Mestre Dodicesima Zona Fiv Comitato Italiano Paralimpico